Ho dovuto riflettere a lungo sul fare o non fare l...

Recensione di del 29/01/2005

Pegaso

Ho dovuto riflettere a lungo sul fare o non fare la recensione di questo ristorante. Ormai è come una seconda casa, soprattutto per la cortesia e le attenzioni di cui ci riempie il personale. Per questo vorrei che il locale sia conosciuto da più persone possibili.

Le prime volte i piatti risultano indecifrabili in quanto quasi tutti in lingua originale, ma sapientemente divisi per genere e ingredienti.

Tra gli antipasti spiccano i toast di gamberi e la satè malesiana (tris di spiedini di carne e pesce).
Molto gradevoli anche i ravioli di verdura e il riso in foglia di loto tra i primi.
I secondi sono numerosissimi e divisi in agnello, anatra, pollo, gamberetti, astice e granchio. Molto particolari gli otak-otak di gamberoni e l'anatra ai 5 aromi.

Tra i dolci ci sono rotolini di cocco, gelato fritto, banana fritta e budino di mango. Tutti leggeri e molto piacevoli.

Alla fine del pranzo viene offerto dal gentilissimo proprietario un amaro, tra i quali troviamo grappe e liquori sia di produzione malese che nostrana.
Tra le bevande la scelta è buona: oltre a birre locali e giapponesi, il ristorante propone una buona gamma di vini italiani, in particolare bianchi.

Un'esperienza particolare in un posto diverso dal solito. Con l'eleganza e la cortesia di un popolo così lontano, ma allo stesso tempo così vicino alla nostra cultura.