Scelgo questo ristorante invogliato dalle recensio...

Recensione di del 28/06/2009

Cascina del Lupo

Scelgo questo ristorante invogliato dalle recensioni di altri "mangioni".
Il locale si trova a Busto Arsizio appena usciti dalla superstrada della Malpensa e comunque vicino anche al casello dell'autostrada A8. Il locale è vicino a un centro sportivo con piscina, in questa giornata calda e soleggiata ci sono quindi tante macchine nei parcheggi circostanti; quello del ristorante è comunque un parcheggio riservato. Mangiamo all'aperto vicino a un piccolo giardino; ci sono comunque grandi spazi verdi perchè si svolgono qui gare di croquet.
Ci accomodiamo su sedie abbastanza scomode, ma eccoci alle portate.

Antipasti.
Proviamo i misti della casa, abbondanti e vari con gnocchi fritti, salame, coppa, pancetta, prosciutto e melone, cipolline, fico. Molto buoni.

Primi.
Gnocchi pomodoro e bufala e risotto alla menta. Io assaggio una forchettata di risotto, per me un po' troppo al dente, ma dal sapore molto particolare che gli altri apprezzano.

Secondo.
Qui prendiamo la specialità della casa, la tagliata in padella con le verdure grigliate e la mela. Abbondante e con una carne molto tenera. Il piatto merita la visita al ristorante.

Dolce.
Proviamo torta pere al cioccolato, gelato fior di latte con uvetta alla grappa e io gelato fior di latte al miele e aceto balsamico. Buono e delicato.
Sbagliano a farci il conto perchè dimenticano i primi. Segnalo la cosa e ci fanno un piccolo sconto. Cortesi e gentili come servizio.
Siamo soddisfatti, potremo tornare prima o poi.