Pasquetta in provincia, dopo vari tentativi si rie...

Recensione di del 09/04/2007

Trattoria Campanini

35 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Pasquetta in provincia, dopo vari tentativi si riesce a trovare posto in questa famosa trattoria a due passi dalla casa natale di Giuseppe Verdi.

DOVE: Campagna ovunque, appena fuori Busseto, ben indicata da molti cartelli stradali, impossibile perdersi. Parcheggio molto comodo, tutt'intorno alla trattoria.
IL LOCALE: Datato ma molto curato, sono quasi cento anni che esiste, ma regge bene. Tavoli semplici e servizio svolto da sole donne, molto cordiali.
IL MENU: Questa è una rivendita di salumi, prodotti da loro, per cui prevalenza d'insaccati serviti con un’ottima e fragrante torta fritta o gnocco come lo si vuol chiamare. Da non perdere i tortellini preparati in ogni modo, salsa di noci o in brodo di gallina ruspante. Qualche piatto di carne e questo è tutto.
I DOLCI: Apro un capitolo a parte, visto che la casa offre un’ottima selezione di torte caserecce. Ma anche budini e un fantastico zabaione freddo servito con biscotti della nonna.
I VINI: Della casa e della zona, alcune etichette nobili che a mio personale parere stonano con l'ambiente rustico. Prezzi normali.
PARERE FINALE: Aspettative rispettate, anche se ci si aspetterebbe un qualcosa in più da questo che è il locale, diciamo, più famoso della zona.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.