Sono ormai insieme a mia moglie un cliente fisso d...

Recensione di del 24/02/2007

Salsamenteria Baratta

Sono ormai insieme a mia moglie un cliente fisso da diversi anni di questa Salsamenteria verdiana, del compianto Lino Baratta.
Già si è scritto in altre recensioni dell'ambiente caratterizzato dai cimeli verdiani e dalla sua musica in sottofondo. Solo questo meriterebbe una visita, ma se c'è un'occasione nella quale un luogo rappresenta anche una emozione, questo di Busseto è dove trascorrere delle ore liete con salumi di ottima qualità e vini del territorio, il tutto servito su tovagliette senza posate e con ciotola per il vino!
Servizio eccellente, ma sopratutto cordiale ed affettuoso. Il propriatario, Abele è una persona dolce e timida.

Il prezzo per due persone non supera, chiedendo di tutto, i 17 euro a persona. Solo i salumi valgono di più, poi ci sono le salsine, i formaggi, parmigiano e pecorino, le noci, i dolci, i liquori e gli amari.