Per festeggiare il compleanno del marito, abbiamo ...

Recensione di del 15/01/2013

Trattoria dei Cacciatori

Per festeggiare il compleanno del marito, abbiamo scelto questo posto, dopo aver letto le recensioni su TA. Il ristorante è in stile rustico dai colori caldi. è composto da una sala principale ed un'altra saletta più interna con in muro di mattoni, travi in legno a vista. Noi eravamo nella sala più grande, e credo di recente costruzione/ristrutturazione.
Di solito c’è il menu fisso, che comprendi molti antipasti, tre primi, tre secondi e i dolci, acqua e caffè.

Noi abbiamo optato per un antipasto molto più ridotto, più che altro un aperitivo. Al nostro arrivo era già sul tavolo diviso in tre vassoi (noi eravamo in 17). Dovendo aspettare l’arrivo di tutti, purtroppo alla fine lo abbiamo mangiato freddo.
Poi la cena è proseguita con tre primi e tre secondi. Il dolce lo abbiamo portato noi, non ci hanno chiesto nessun costo per il servizio. Compresi nel prezzo acqua, vino della casa (bianco e rosso, entrambi gradevoli), spumante e caffè.
Il menu era così composto: bruschette con pomodoro, bruschette con lardo, olive ascolane. Risotto porcini e zucca. Tagliatelle al ragù di cervo. Casoncelli alla bergamasca. Spalla di vitello con funghi. Cinghiale in salmì con polenta. Petto d’anatra alle mele. Dopo aver servito sia i primi che i secondi, le cameriere, molto gentili, sono ripassate a chiedere se qualcuno voleva il bis.
È stata una serata molto piacevole, abbiamo mangiato bene, il servizio è gentile e discreto. Di certo torneremo, anche per assaggiare gli antipasti che stavolta non abbiamo preso!