Veloce pranzo di lavoro con un amico, il ristorant...

Recensione di del 23/07/2008

La Cascina dell'Olmo

Veloce pranzo di lavoro con un amico, il ristorante si trova appena fuori il casello autostradale di Broni/Stradella, buona affluenza di clienti forse anche dovuta alla chiusura dell'autostrda per un incidente.
Il locale esternamente è anonimo però con un bel parcheggio privato. L'interno è ben curato e diviso in tre salette da circa 10-15 coperti per ogni stanza(almeno da quello che sono riuscito a vedere).
Per il pranzo oltre alla carta classica con diverse proposte di carne o pesce, esiste anche una carta apposita per il mezzogiorno con quattro primi e altrettanti secondi al prezzo fisso di 16,00 euro per due portate e contorno; devo dire che questa è un'ottima idea rispetto ai menu fissi dove al massimo esistono due primi e due secondi tra cui scegliere.

Io e il mio amico abbiamo preso due spaghetti allo scoglio e due branzini alla griglia con contorno di spinaci saltati, entrambi i piatti non mi hanno convinto pur utilizzando una materia prima accettabile, forse le cotture vanno riviste per evitare di portare in tavola cibi troppo cotti.

Abbiamo concluso con della frutta fuori lista, scelta limitatissima tra fragole (finite dopo il nostro ordine) e ananas, qualche alternativa in più non guasterebbe anche perchè i dolci elencati ad un tavolo vicino non erano molti di più.
Un locale da riprovare, magari a cena, per verificare se le potenzialità che si intravedeno possono concretizzarsi.
Per il conto, non avendo pagato io, posso supporre che con un quartino di vino e una bottiglia d'acqua saremo arrivati a circa 20.00 euro a testa.