Il ristorante si trova al piano superiore di un be...

Recensione di del 02/12/2008

Fink

Il ristorante si trova al piano superiore di un bel palazzo proprio in centro a Bressanone. Al piano inferiore si trova il bar pasticceria e la "tavola calda", al piano superiore un lussuoso ristorante. Vi si accede attraverso una scala che porta ad una sala principale e un'altra saletta che però non ho visto. L'ambiente è molto bello, caratteristico, finemente arredato, tipico. La sala dove veniamo fatti accomodare, mediamente grande, luminosa, con moquette al pavimento e oggettini della Thun alle finestre.
I tavoli sono ben distanziati, preparati con cura, con sottopiatti e centrini sopra a questi. I colori vanno dal rosa, al verde, il tutto molto pulito e ordinato. Siamo gli unici clienti, per poco però. Molti arriveranno, guarderanno il menu e chiederanno di accomodarsi al piano di sotto, dove il prezzo delle pietanze è meno impegnativo. Il cameriere molto professionale, ci fa accomodare, anche se abbiamo con noi un piccolo cagnolino, in un bel tavolo spazioso.

Ci viene proposto un aperitivo al succo di mirtillo, molto buono e dissetante (anche se fuori si sono 2 gradi).
Il menu prevede sia i piatti del ristorante sia la possibilità di ordinare i piatti serviti alla tavola calda del piano inferiore; la cucina è unica mi spiega il cameriere. Come bevanda prendiamo un'acqua (che non comparirà nel prezzo finale).

Nell'attesa il cameriere ci porta una mousse di formaggio con del pane ai cereali, nero, e al mais prodotto da loro, davvero delizioso!

Cominciamo con un antipasto di selvaggina la presentazione ottima, il piatto lungo e stretto comprende insaccato di cervo, capriolo e patè di cinghiale davvero tutti buonissimi.

Per primo io prendo la crema di castagne: una zuppa dal sapore pacato leggermente dolciastro servita con dei dadini di pane abbrustolito. Voto 8.

Il mio amore invece ordina Geroestel tirolese. Il piatto comprende carne di maiale/manzo saltata in padella con patate e cipolla. Un piatto molto saporito, servito con capucci e dadini di spek a parte. Voto 8.
Io invece opto per la coscia d’agnello, con contorno di patate e crauti. La carne è ben disposta su un letto di spinaci che si sposano bene con le patate e la carne. Il piatto è fatto bene, ma il gusto troppo “carico” della carne non esalta il mio palato. Voto 7 (del tutto personale).
Per concludere un caffè.
Le porzioni non sono abbondanti, ma i piatti sono molto curati nella presentazione. Visto il prezzo, e la qualità del cibo suggerirei questo ristorante per cene di lavoro importanti e “occasioni speciali”. Si può pagare con i buoni pasto.