"Cucinare è il mio lavoro,la mia vita
Tradiz...

Recensione di del 19/02/2008

Fink

"Cucinare è il mio lavoro,la mia vita
Tradizione e natura sono le fonti d'ispirazione delle mie ricette"
Così si presenta Antonia Fink, cuoca di questo bel ristorante in centro a Bressanone.
Il locale è diviso su due piani; la parte sopra è attrezzata a ristorante per eleganti cene,ma nel mio caso,essendo a pranzo, siamo stati nella parte sotto, tra l'altro molto carina.

Altra nota di merito l'accoglienza veramente calda e gentile dei gestori e delle cameriere, molto preparate.

Per partire, dopo un aperitivo di Prosecco con succo di sambuco abbiamo scelto un misto di salumi affumicati e formaggio, serviti con salsa di rafano su di un vassoio ovale in legno molto scenografico, accompagnati con diversi tipi di pane fatto al momento dalla cuoca.

Dopo questa partenza ottima, siamo passati, scegliendo dalla lista delle specialità altoatesine, un piatto unico preparato da tre pietanze: una sorta di canederlo appiattito al formaggio servito su letto di verza cruda, un rotolo di pasta e verdure appoggiato su intingolo di funghi e ravioli imbottiti conditi al burro fuso tutto accompagnato da ottimo Lagrein riserva 2005 della cantina di Terlano .

Da segnalare tra gli assaggi di dolci. Pasticceria di produzione propria, le chiacchere ripiene di frutti di bosco accompagnate a crema gialla squisita
Per finire l'ottima grappa dell'Abbazia di Novacella e l'Armagnac.
Veramente un pranzo con i fiocchi.