Vale la pena di provare

Recensione di del 28/03/2018

Trattoria Porteri

Da oltre un anno frequento saltuariamente il locale. Accogliente e caldo perché mi ricorda l'antichità del borgo (e la cosa non stona).

Francesca è veramente disponibile ed affabile, anche se qualche volta mi rimanda ad altra occasione perché il locale è strapieno. Mai tentare, meglio prenotare.

Parliamo della cucina: Marco (il cuoco) e la mamma Graziella dimostrano la loro bravura nello sfornare "le comande", oserei dire quasi perfette (non posso esagerare altrimenti si gasano troppo).

Raul (colonna storica della cucina bresciana della ristorazione) è sempre il supervisore, ma con discrezione. Il menù (antipasti, primi, secondi e dolci) molto vario ed apprezzabile sia nella presentazione che nella degustazione. Ritengo inutile descrivere le varie portate, come fanno i veri guru delle guide e quindi perché dilungarmi oltre: provare per credere (ripeto: prenotare, mi raccomando).

Alla prossima...