Trattoria... punto!

Recensione di del 12/02/2018

Trattoria Porteri

Bel locale rustico, disposto su più sale tavoli ben apparecchiati e distanziati il giusto, servizio gentile ed attento. Menù con diverse proposte a prezzi contenuti antipasti un po’ troppo orientati ai prodotti affettati tra cui spiccano il patanegra ed il culatello di zibello.

Primi e secondi che strizzano l’occhio alla tradizione ma con uno sprazzo di modernità. Buona qualità delle materie prime. In tre abbiamo ordinato un piatto di affettati misti che arrivano troppo freddi per cui il sapore era un po’ “sottotono”, buono il lardo servito con la polenta.

Optiamo poi per due primi, malfatti al bagoss, dimenticabili e delle buone tagliatelle al ragù di agnello. Il polpo arrostito su crema di broccolo poteva dare di più. Un buon cestino di croccante alle mandorle con bavarese alla vaniglia chiude il pranzo.

Conto ventidue euro a testa corretto. Concludendo una buona trattoria che vorrebbe elevarsi a ristorante gourmet ma non ha ancora i muscoli necessari, nel complesso comunque ci siamo trovati bene e ci ritorneremo sicuramente.