Una passeggiata in Via Musei, tra rovine romane ed il museo di Santa Giulia

Recensione di del 25/05/2018

Osteria del Savio

Vi chiederete cosa hanno a che fare le rovine ed il museo con la ristorazione. In effetti, nulla. Però tra una visita e l’altra e proprio lungo il percorso, potrei consigliare una sosta rifocillatrice alla Savioosteria (in via Padre Bevilacqua, che è proprio una traversa della via Musei).

Sono molto attratto per le novità e quindi ho fatto una visita a questa realtà, nata nel 2011. Menù molto interessante, con buona scelta anche di piatti “vegetariani”.

La titolare era intenta a preparare il menù per il cambio di stagione e mi ha assicurato che sarà ancora meglio e da far venire l’acquolina in bocca. A buon intenditor...

Ho assaggiato i casoncelli con pasta di farina monococco ripieni di zucca e zafferano, profumati all’arancia.

Come secondo piatto ho scelto un filetto di maiale alla griglia avvolto nella pancetta, senape a parte. Un quartino di Chianti dei Colli Senesi 2008 e per finire un caffè. Il rapporto tra la qualità ed il prezzo è nella norma.

Merita una visita.

Alla prossima…