Recensione di del 20/07/2018

Lorenzaccio

43 € Prezzo
5 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 43 €

Recensione

Locale diviso in due sale ben arredate seguendo un gusto molto retrò. Servizio gentile i piatti a volte vengono portati direttamente dallo chef.

Il menù è classico non creativo, mi attirano i pennoni alla Lorenzaccio, guanciale pomodoro peperoncino e salvia, portata che è presente da quarant’anni nel menù, piatto che potrebbe essere buono se non navigasse letteralmente nel condimento.

Faccio seguire delle mazzancolle spadellate coi funghi porcini anche qui la voglia di voler aggiungere gusto a tutti i costi, fa si che un piatto semplice possa diventare un mappazzone intriso di olio. Mi fermo qui con un caffè.

Conto per un primo 13 euro un secondo 21 euro acqua e caffè 43 euro e non ci siamo un coperto a 5 euro che incide per il 13% sul conto è spropositato per il tipo di locale. All’Osteria Francescana costa uguale ma la distanza tra i due locali è siderale.

Concludendo: dopo quaranta tre anni è tempo di rivedere la filosofia del posto e alcune ricette attualizzandole, rendendole più leggere. Un locale che a mio avviso non ha saputo andare a passo con i tempi. Non ci tornerò.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.