Recensione di del 11/07/2019

Castello Malvezzi

Location bellissima e molto suggestiva, vengo accolto direttamente dallo chef Alberto Riboldi, che dopo avermi fatto accomodare mi consiglia sulla scelta dei piatti.

Partiamo con un buon amuse bouche un gazpacho leggero e spuma di stracciatella, l’antipasto uovo poche fritto su pan brioche lingotto di caviale e crema di patate,nonostante l’impegno tecnico, non mi convince i sapori sono troppo simili e il gusto rimane un po’ piatto ed insipido.

Con il primo miglioriamo decisamente, buoni gli spaghetti monograno Felicetti al nero con erba cipollina e cipollotto , arricchiti da 10 gr di caviale Calvisius, omaggio al maestro Marchesi, la presentazione è però troppo arrogante avrei preferito un bel piatto al posto della latta, ma questi sono gusti personali.

Per il secondo mi sono lasciato ingolosire dal capretto , cbt, alla bresciana, servito con polenta, carne tenerissima ma il caratteristico gusto del capretto è andato perso forse coperto da una nota di sapidità eccessiva. Non ho spazio per i, dolce e chiudo con la piccola pasticceria servita con il caffè.

Conto con acqua appena sotto i novanta euro, onesto in linea con quanto offerto.

Concludendo posto con spazi bellissimi, buon servizio, cucina con alcune piccole imperfezioni, ma comunque da riprovare.