Piccolo ma curatissimo ristorante di pesce nel cuo...

Recensione di del 11/03/2008

Giuly

60 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Piccolo ma curatissimo ristorante di pesce nel cuore di Brenzone proprio di fronte al lungolago. Parcheggio piuttosto scomodo, se ne trovano a pagamento prima del lungolago e di fronte al comune poco lontano ma sono quasi sempre pieni. Si cena in una bella veranda con un bellissimo acquario ricolmo di crostacei vivi ed alcune anguille.
Tavoli rotondi con bell'apparecchiatura e tovaglie bianche, lume di candela, pane fatto in casa ricchissimo di mollica perfetta per la scarpetta. Nel complesso ambiente di classe (voto 8).
Personale cortese e puntuale, giusta l'attesa tra le portate.
Lista dei vini declinata per lo più sui bianchi, ricca e con ottime proposte (Pieropan, Inama, Piona) rincari onesti. Scelgo Soave classico Pieropan molto buono (16 euro).

Tra gli antipasti segnalo: Sarde in Saor, capesante alla chioggiotta, affumicati di spada e salmone, cruditè come ostriche, carpaccio di tonno e scampi.
Scegliamo la degustazione del Gran antipasto mediterraneo (16 euro) composto da tre piatti più capasanta in guazzetto calda alla fine (ottima). Un piatto è riservato agli affumicati (salmone, spada) e sarda in saor (squisita), nel secondo moscardini con polenta e lumachine, infine cannolicchi gratinati e gamberi. Nel complesso l'antipasto è un trionfo tutto pesce freschissimo sapori delicati davvero delizioso (voto 9).

Come primi propongono spaghetti alla granseola, allo scoglio, alle vongole, all'astice, cozze alla marinara, zuppa alla veneziana ed altro.
Scegliamo spaghetti all'astice (16,5 euro): spaghetti alla chitarra fatti in casa buonissimi, mezzo astice appena pescato sul fondo, pomodorini e sugo molto ricco, simpatico il bavaglio che viene offerto prima di tuffarsi nel piatto (eccellenti voto 9)

Come secondo propongono spada con porri e patate, grigliata mista, branzino al cartoccio, astice ed aragosta alla catalana e molto altro.
Scegliamo entrambi coda di rospo alla livornese (15 euro) con patate, carne tenera, pomodoro delicato, patate perfette, ottimo piatto (voto 8).
Non ordiniamo il dessert.
Locale accogliente, peresonale cortese, buona carta dei vini cucina ottima come la materie prime tutte freschissime. Da applauso, per i veri amanti del pesce.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.