Sulla strada che dopo Zogno conduce verso Selvino,...

Recensione di del 02/11/2007

Trattoria Dentella

Sulla strada che dopo Zogno conduce verso Selvino, fate una breve deviazione ed andate in questo ristorante ristrutturato da poco.
Sarete accolti in maniera estremamente gentile dalla famiglia Pesenti Dentella, mangerete molto bene e uscirete soddisfatti anche per la spesa finale.
Noi, accolti dalla signora Renata, abbiamo iniziato con tre antipasti di salumi (prodotti in casa) e verdure, quindi due risotti con fonduta e abbondante tartufo nero, un gnocchetti di patate con ragù di lepre (squisiti), un castrato d'agnello arrosto, due stufati di bocconcini d'asino, tre porzioni di polenta taragna (molto buona), e per finire due porzioni di semifreddo di zabaione con croccante.
Vini: 1 Verduzzo Campagnola-vino frizzante del Veneto(€ 12)
1 Barbera "La luna e i falò", 2004 (Barbera d'Asti), Az. Terre da Vino (€ 16)
3 grappe Bocchino – Grappa Classica (offerte)
limoncello (offerto, buonissimo, non dolce e molto cremoso)
2 caffè, 1 caffè Hag
1 bottiglia di acqua minerale

Alla fine abbiamo scambiato quattro chiacchiere col bravo e simpatico chef e patron signor Maurizio, che ci ha spiegato anche come, telefonando prima, sia possibile gustare cacciagione e selvaggina locali.
La scelta dei piatti è limitata ma varia abbastanza spesso in base alla reperibilità dei prodotti offerti.
Interessante e abbastanza ampia la carta dei vini, con belle descrizioni dei vini proposti; vini anche importanti e anche esteri con ricarichi minimi.

Un ristorante che consiglio vivamente.

Totale spesa: € 123 (€ 41 a testa)

Roberto Guidini