Prezzo per persona bevande incluse: 39 €
Recensione
Grappomagno è un ristorante sito vicino alla stazione di Bovisio Masciago, un locale molto carino, pareti con colori caldi e volta di mattoncini a vista tipica delle cantine.
E' domenica sera io e mia moglie non sappiamo dove andare a mangiare e vista la vicinanza a casa decidiamo di provare questo ristorante. Arriviamo alle 19:40, il locale è ancora vuoto (scopriremo poi che apre alle 20), il titolare sta mangiando un piatto di pasta. Ci fa scegliere il tavolo che preferiamo, tavolo molto ampio, anche se solo da due, e ci porta dell'acqua (forse sarebbe stato preferibile ci chiedesse almeno il vino, giusto per trascorrere quei dieci minuti per arrivare alle 20).
Ecco, sono le 20 e puntualmente ci vengono portati i menu. C'è una buona scelta comunque i piatti li potete vedere anche sul sito internet.
Mia moglie decide per gli "gnocchi di patate, ricotta e basilico e briciole di Castelmagno", come primo, e per "il filetto di manzo in camicia di pancetta con salsa all'aceto balsamico, come secondo. Per me invece "faraona con pezzettini di pistacchi". Da bere una bottiglia di Grecantico.
Arrivano gli gnocchi e ne approfitto per "rubarne" un po' dal piatto della mia consorte: il sugo è molto buono e saporito, gli gnocchi forse un po' troppo molli ma decisamente buoni.
Ecco i secondi, la mia faraona è davvero ottima: carne tenerissima, ottime la scaglie di pistacchi e la salsina di accompagnamento. Assaggio anche il filetto: carne tenerissima, molto buona anche la salsina di aceto balsamico.
Siamo pieni ma ci facciamo tentare dai dolci, prendiamo uno strudel di mele con crema al mascarpone; adorando la crema al mascarpone chiedo se
è possibile averne un po' di più e vengo accontentato. La crema è ottima invece lo strudel è troppo freddo.
Una menzione al proprietario davvero molto simpatico e disponibile.
Conto 78 euro, certo non a buon mercato, ma 19 euro sono solo per il vino (il ricarico è forse un po' eccessivo), la qualità dei piatti è comunque elevata, quindi una volta ogni tanto si può fare.
Da segnalare che se vi iscrivete al gruppo di Facebook vi arriveranno le serate a tema.
Altre recensioni per "Grappomagno"
Cenare al Grappomagno è sempre una scelta azzeccata. L’atmosfera è sempre la ste...
E' un'occasione speciale, i 40 anni di matrimonio dei miei genitori. Oso fare ci...
Il mio fidanzato ed io conosciamo questo ristorante già da qualche anno, da quan...
Tramite Facebook veniamo a sapere delle grigliate estive organizzate dal Grappom...
Per una romantica cena di anniversario, io e il mio fidanzato scegliamo questo c...
Ho cenato in questo bel ristorante la sera del 21 luglio. Non era la prima volta...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.