Il Grappomagno è una vineria con cucina. L'ingress...

Recensione di del 11/02/2006

Grappomagno

36 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 36 €

Recensione

Il Grappomagno è una vineria con cucina. L'ingresso è sulla strada e appena entrati troviamo una scala che scende verso il basso. Il ristorante è stato ricavato dalla ristrutturazione di una vera cantina: le pareti sono tutte di mattoni a vista, l'arredamento e le luci sono piuttosto moderne e semplici nelle forme. I tavoli sono ampi e ben distanziati l'uno dall'altro. Il ristorante si divide in due sale: una più grande dove si trovano la maggior parte dei tavoli e una più piccola solitamente riservata per feste ed occasioni particolari.
I coperti sono circa cinquanta e la prenotazione è vivamente consigliata, altrimenti si rischia di non trovare posto.

Noi siamo in due e arriviamo con prenotazione. Personale di sala molto cordiale ci fa accomodare subito al nostro tavolo e ci porta i menu e la lista dei vini.
Il Grappomagno essendo fondamentalmente una vineria possiede una cantina fornitissima.
Decidiamo di saltare gli antipasti e iniziamo con i primi: ravioli di grano saraceno al ripieno di bitto e ragù di cervo, saporiti e gustosi, e risotto con arance e taleggio, gusto delicato per un'insolita accoppiata di sapori.

Proseguiamo con tagliata di manzo alla Grappomagno, carne tenera insaporita da un trito di aglio, prezzemolo e qualcos'altro che non sono riuscita a definire bene, nel complesso veramente gustosa, e una tagliata di manzo con rucola e pomodorini, anche in questo caso la carne era tenera anche se di un taglio leggermente più spesso della precedente, rucola e pomodorini serviti come contorno. Per entrambe le tagliate la carne era di media cottura, come da noi richiesto.

Come dolci abbiamo scelto sformato all'amaretto e rhum, che ha un po’ deluso le mie aspettative, ma in ogni caso il gusto era piacevole, e panna cotta alla fragola, fresca e delicata.
Cena innaffiata da una bottiglia d'acqua e una bottiglia di Pinot Nero e conclusa con due caffè.
Un merito al personale di sala sempre gentile e attento alle esigenze dei clienti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.