Siamo ritornati alla Buta dopo circa un anno e mez...

Recensione di del 08/05/2011

La Buta

36 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 36 €

Recensione

Siamo ritornati alla Buta dopo circa un anno e mezzo e devo dire che, ancora una volta, non ci ha deluso, ma non ci ha nemmeno entusiasmato.
L'ambiente è particolare e sicuramente molto suggestivo, così come accurata appare la preparazione dei tavoli, inclusiva di fiori freschi.
Ottimo anche il servizio: ad esempio il vino bianco viene servito in secchielli di ghiaccio.
Siamo partiti con degli antipastini della casa caldi (torta salata, olive ascolane) e freddi (salumi, peperone, melanzana) e per finire una capasanta ripiena di salone e pesce spada. Tutti un po' deludenti, devo dire, perchè abbastanza comuni e non particolari, con la dovuta eccezione del consueto sedano crudo ripieno di formaggio (con gheriglio di noce inclusa).
Siamo poi passati al primo, sicuramente il pezzo forte del locale: un risotto agli asparagi semplicemente delizioso servito nella consueta forma di formaggio grana. Riso ben mantecato e cotto al punto giusto.
Ormai sazi, abbiamo abbandonato i secondi per gustare due dolci a scelta dal carrello. A rotazione abbiamo scelto una torta di mele (non molto particolare) e due ottime torte al cioccolato (molto buone entrambe).
Con una bottiglia di vino bianco e due di acqua abbiamo speso 36 euro a testa: decisamente troppo per quel che ci è stato offerto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.