Cena a due per l'anniversario di matrimonio. Il ri...

Recensione di del 04/09/2005

La Buta

Cena a due per l'anniversario di matrimonio. Il ristorante si trova nel centro storico di Bosnasco ed è situato in un antico palazzo attiguo alla Tenuta Scarpa-Colombi azienda che produce ottimi vini. L'ambiente è molto accogliente e ben arredato.

Ci vengono serviti una dozzina di antipasti che vanno dai salumi al pesce passando per le verdure. Ottima la bruschetta con funghi e tartufo e delizioso il peperone grigliato.
Per primo scegliamo il piatto classico della casa:risotto ai funghi porcini presentato nella forma del grana, cotto a puntino e mantecato in modo sublime.

Come al solito mia moglie è sazia ed io opto per un filetto alla griglia accompagnato da freschissime cappelle di porcini anch'esse grigliate. Abbiamo accompagnato il tutto con un discreto Pinot dell'azienda Scarpa-Colombi ed una bottiglia di minerale Saltiamo il dolce per concludere con caffè per due ed una deliziosa grappa Candolini. Prezzo totale 60 euro.

Anche questo ristorante merita una seconda visita per apprezzare le proposte di pesce e crostacei. Da segnalare la cortesia della signora e la discrezione del cameriere presente sempre al momento opportuno.