Domenica mattina, abbiamo prenotato per cinque all...

Recensione di del 26/02/2006

La Casupola

Domenica mattina, abbiamo prenotato per cinque alla Casupola, ristorante vicino Lecco.
Dista ben 40 km da Milano. Arriviamo dopo circa quaranta minuti di auto.

Il ristorante è molto bello ed elegante, la tavola arredata con gusto, veramente accogliente l'entrata.

Vediamo come si mangia, siamo in cinque. Io, mio marito, mia cognata e suo marito, mia suocera.
Ordiniamo subito il primo: due risotti pere e taleggio e tre castagnetti (pasta tipo trofie) con speck e radicchio.
Il risotto era cotto al punto giusto, molto delicato come sapore e abbondante come porzione.
Altrettanto abbondante la pasta, eccellente come sapore e come dosaggio degli ingredienti.

Passiamo al secondo.
Due orate, un vitello, due lombatine.
Pesce fresco, ottimo sapore, bella guarnizione del piatto.
Carne morbida, il vitello si taglia con la forchetta, la lombatina, appettitosa, ha un sapore eccellente.

Nel dolce siamo stati monotoni. Semifreddo al croccantino con frutti di bosco.
Ben tre fette a testa, gusto delicato, indicato per terminare un ottimo pranzo.

Veniamo ai prezzi,il primo 10 euro, i secondi in media 15 e il dessert 6 euro. Il vino 18. Unica pecca ben 19,50 di servizio.
Lo consiglio a pieni voti.