Locale onesto, pulito, con buona scelta di special...

Recensione di del 26/05/2005

Trattoria Croce Bianca

Locale onesto, pulito, con buona scelta di specialità anche diverse dai soliti menù. Molta simpatia e cordialità.

Una cosa simpatica del listino è la possibilità di scegliere piatti con porzioni ridotte anche nel prezzo.Uno degli antipasti proposti: frittatina alla menta in agrodolce.
Ho provato come primo Tagliolini con asparagi verdi freschi e speck d'anatra validi, ho provato anche Cappellacci di magro al pesto delicati. Come secondo ho scelto una trota fario al burro e salvia, ma può essere cucinata in altro modo, per mancanza di tempo e non desiderio di "caricarmi troppo":buona, buona.
Ho anche assaggiato Carpaccio di trota con gamberetti pomodorini ciliegia e zucchine (piatto freddo), gustoso e delicato allo stesso tempo.

I piatti vengono cucinati al momento e sono freschissimi. Ci sono dolci fatti in casa. Ho provato un tiramisù forse il più delicato che abbia mai provato ed una torta di pere al ciccolato con un gusto che ricorda la torta della nonna, a seguire caraffa di buon barbera acque minerali gas e no, caffè.