Siamo soliti io e la mia fidanzata a venire alle D...

Recensione di del 08/09/2011

Delizie d'Oltrepò

Siamo soliti io e la mia fidanzata a venire alle Delizie dell'Oltrepò per festeggiare i nostri anniversari, in quattro anni ci troviamo sempre benissimo, sia per quanto riguarda la cordialità della signorina che ci serve che per la prelibatezza dei piatti. Si inizia sempre con un piatto di antipasto con salumi tipici della zona, albese, insalatina, pancetta. Poi ci vengono proposti diversi primi: in questo caso tutti e due optiamo per un risotto ai funghi porcini, molto delizioso e delicato. Come secondo ci sono sempre diverse scelte, ma anche in questo caso abbiamo optato entrambi per un arrosto di manzo servito con delle melanzane come contorno. La carne era morbidissima, gustosa; ogni volta ci vengono proposti dei bis che dobbiamo rifiutare in quanto i piatti sono sempre molto abbondanti. Per dessert io da buongustaio di cioccolato prendo una torta fatta in casa pere e cioccolato, mentre la mia fidanzata un sorbetto di mela verde al calvados, direi ottimi entrambi. Concludiamo con due caffè. Tutto il pasto è stato accompagnato da un ottimo rosso delle vigne di Borgoratto Mormorolo.
La spesa è stata di 70 euro in due, ottimo rapporto qualità/prezzo considerando dall'antipasto al dolce e le relative porzioni abbondanti.
Consiglio vivamente questo locale per apprezzare la cucina tradizionale e ammirare il paesaggio delle colline dell'Oltrepò.