Cena di addio al celibato.
Perché no? Abbiamo...

Recensione di del 29/04/2011

Locanda del Vegnot

Cena di addio al celibato.
Perché no? Abbiamo scelto questo posto per iniziare la serata con una buona mangiata ed i fatti hanno pienamente confermato le aspettative.
L'ambiente è accogliente e ben curato, scopriamo le varie sale mentre ci accompagnano al nostro tavolo e vediamo anche che gli spazi sono molto più grandi di quanto si potrebbe immaginare da fuori.

Dopo breve attesa facciamo le nostre ordinazioni, decidiamo per un menu unico composto da antipasti, tre primi, tre secondi, dessert, caffè e vino della casa.
Il servizio è rapido e sempre cortese, ci viene chiesto più volte se siamo soddisfatti o se vogliamo qualche bis.

Tra le pietanze meritano la menzione d'onore i bigoli con salmì d'anatra e le costolette d'agnello all'aceto balsamico (di cui chiediamo necessariamente il bis).
Comunque anche il filetto di cinghiale si difende bene e la tagliata di cavallo per quanto classica è sempre buona e ben cotta.
Le quantità dei piatti non sono troppo abbondanti, per una tavola di sei uomini, ma ci consentono di arrivare a gustare la cena fino in fondo.
Anche i dessert sono una piacevole sorpresa, tutti fatti in casa e di ottima qualità. Il caffè della casa poi è consigliato come chiusura del pasto.
La carta dei vini non è molto lunga, ma offre una selezione di ottima qualità.
Pertanto dopo due litri di vino della casa aggiungiamo una bottiglia di Bolgheri, Le Macchiole (21 €).

Passando all'aspetto economico, il conto finale è di 190 € (con 5 € di sconto senza chiedere nulla), composto da sei menu da 29 € più la bottiglia extra.
Spesa per persona 31,50 €.