Siamo con un'altra coppia di amici. Decidiamo di p...

Recensione di del 29/07/2006

Agriturismo La Paideia

35 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Siamo con un'altra coppia di amici. Decidiamo di provare questo posto date le recensioni molto positive di parecchi amici mangioni.
Il posto è invitante nella "location", in cima ad una collina sull'Oltrepò pavese.
La cucina appare curata e, seppure semplice, di ottima materia prima.
L'ambiente è curato e molto elegante, fin troppo per un agriturismo; tuttavia mi ricorda le case nobili di campagna del meridione (Sicilia, Calabria, Puglia), dalle sale grandi e spaziose, fresche, di note famiglie della zona, dove l'eleganza regna sovrana a tavola, accompagnata da dettagli rustici interessanti (le sedie impagliate, le credenze di legno "della nonna"). Immerse nel verde della campagna siciliana, degli agrumeti, uliveti, dove da sempre si coltivano prodotti della terra per la famiglia. Ho dato l'idea? D'altro canto il nome del locale 'Paideia', dal greco, cioè "istruzione/cultura", probabilmente indica il desiderio di porsi come riferimento nel trasferimento della cultura culinaria, e non solo.

Unica nota stonata è a volte il servizio, non sempre in linea con quanto ci saremmo aspettati.

Complessivamente appare comunque un interessante agriturismo, da frequentare con piacere, in particolare se si abita in zona.

Urla

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.