Una sorpresa purtoppo negativa

Recensione di del 17/08/2013

Ponte del Diavolo

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Trovandomi a Lucca in vacanza, decido di andare a visitare il Ponte del Diavolo. Siccome era ora di pranzo, decidiamo di mangiare nei dintorni e troviamo questa trattoria-pizzeria a circa 300 metri dall'omonimo ponte.
L'ingresso non ispira fiducia, ma siccome siamo zucconi, ci accomodiamo nella sala da pranzo, che a prima vista sembra ben tenuta. Peccato che dopo poco notiamo che la manutenzione è quello che è: questo è provato dal condizionatore che inizia a gocciolare sul nostro tavolo (situazione parzialmente risolta spostando il tavolo).
Dal menu la mia ragazza sceglie una focaccia ripiena alla mozzarella (due strati di pasta da pizza con all'interno la mozzarella e cotta nel forno a legna) ed io una tagliata con patate al forno. Il signore che ci prende le ordinazioni, fa di tutto per cercare di appiopparci una fiorentina da un kilogrammo e fatichiamo a mantenere la nostra ordinazione, ma ci riusciamo.
Ad essere sinceri il cibo era di qualità sufficiente (a parte la cottura della tagliata che risultava ben cotta a fronte della richiesta di cottura media). Le patate erano sei(!) spicchi (a fronte di un costo di 4 euro). La focaccia (la scelta migliore) era buona.
Il servizio non è all'altezza delle nostre aspettative, sia per il precedente tentativo di farci cambiare l'ordinazione, sia per il personale non particolarmente gentile, a nostro parere.
Il vero punto dolente del nostro pranzo è stato comunque l'ambiente nel suo complesso, come già detto, non all'altezza delle nostre aspettative.
Che dire? Abbiamo personalmente fatto una scelta proprio sbagliata! E tutto perchè ci siamo scordati di cercare un locale su ilmangione.it prima di partire.