Decidiamo di provare questo locale dopo aver letto...

Recensione di del 25/11/2007

Scaccomatto

49 € Prezzo
6 Cucina
4 Ambiente
4 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 49 €

Recensione

Decidiamo di provare questo locale dopo aver letto una buona recensione sul sito. Prenotiamo e partiamo alla volta della Liguria.
Le indicazioni per raggiungere il ristorante sono chiaramente indicate sul sito e non abbiamo difficoltà a trovarlo.

Il locale è arredato in stile minimal ed è composto da un'unica sala con cucina a vista.

Ci vengono portati i menu e ci viene detto che come pescato del giorno possimao scegliere tra una branzino, un pagello e delle gallinelle.
Come apribocca ci vengono portate due bruschette con del lardo artigianale, condite con miele e tapenade.
Scegliamo come antipasti Calamari e radicchio in padella con dadolata di pomodoro, piatto veramente originale e ben eseguito, e Insalata di gamberi e mela verde: qui c'è un po' di delusione, in quanto i gamberi erano veramente risicati come numero e come dimensioni. In compenso la mela verde, un po' troppo pannosa, abbondava.
Come secondo scegliamo un branzino cotto al forno con patate e pinoli, ma ci viene detto che non è più disponibilie (eravano solo in due nel locale!) e ci viene proposto un pagello. Questo ci viene servito e sporzionato dalla chef: risulta buono e gustoso, anche se le patate, troppo unte, saranno difficili da digerire.
Saltiamo i dolci e optiamo per dell'ananas e un amaro.
Come vino scegliamo della Granaccia e acqua naturale e gasata
Il contoammonta a 99 euro, veramente esagerato considerando che uscendo dal locale ci si porta appresso il profumino della cucina. Il posto mi appare un po' pretenzioso ed eccessivamente caro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.