Decidiamo di provare questo locale dopo aver letto...

Recensione di del 25/11/2007

Scaccomatto

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Decidiamo di provare questo locale dopo aver letto una buona recensione sul sito. Prenotiamo e partiamo alla volta della Liguria.
Le indicazioni per raggiungere il ristorante sono chiaramente indicate sul sito e non abbiamo difficoltà a trovarlo.

Il locale è arredato in stile minimal ed è composto da un'unica sala con cucina a vista.

Ci vengono portati i menu e ci viene detto che come pescato del giorno possimao scegliere tra una branzino, un pagello e delle gallinelle.
Come apribocca ci vengono portate due bruschette con del lardo artigianale, condite con miele e tapenade.
Scegliamo come antipasti Calamari e radicchio in padella con dadolata di pomodoro, piatto veramente originale e ben eseguito, e Insalata di gamberi e mela verde: qui c'è un po' di delusione, in quanto i gamberi erano veramente risicati come numero e come dimensioni. In compenso la mela verde, un po' troppo pannosa, abbondava.
Come secondo scegliamo un branzino cotto al forno con patate e pinoli, ma ci viene detto che non è più disponibilie (eravano solo in due nel locale!) e ci viene proposto un pagello. Questo ci viene servito e sporzionato dalla chef: risulta buono e gustoso, anche se le patate, troppo unte, saranno difficili da digerire.
Saltiamo i dolci e optiamo per dell'ananas e un amaro.
Come vino scegliamo della Granaccia e acqua naturale e gasata
Il contoammonta a 99 euro, veramente esagerato considerando che uscendo dal locale ci si porta appresso il profumino della cucina. Il posto mi appare un po' pretenzioso ed eccessivamente caro.