Situata in un antica cascina adibita un tempo a fo...

Recensione di del 30/10/2007

Locanda dei Sapori

Situata in un antica cascina adibita un tempo a fornace, abbiamo provato questo accogliente ristorante inserito per la prima volta nella Rassegna gastronomica Lodigiana.
La difficoltà nell'arrivarci è stata superata da un'ottima cena (il punteggio è più fra l'otto e il nove), da un servizio preciso e gentile svolto dalla brava signora Nadia e dalle sue collaboratrici, da porzioni abbondanti e molto curate.

C'è anche uno spazio molto ampio riservato ai giochi per bambini.

Il menù fisso comprendeva:
- Tartelletta con pannerone e pere, salame lodigiano, lardo venato lodigiano, frittata lodigiana e cipollotti al Balseto.
- Risotto con pistilli di zafferano e barbetta di Raspadüra, ravioloni di zucca e ricotta al burro e salvia.
- Medaglioni di filetto di maialino al latte crudo.
- Brasato di manzo con patate agli aromi.
- Scaglie di formaggio "Tipo Granone" e stracchino classico con miele lodigiano e composte della casa.
- Tortionata con crema al mascarpone e gelato al croccante

Come ho detto la qualità del cibo è stata molto alta e l'unico piatto che ho trovato inferiore alla media (il maialino e il manzo) è stato invece molto apprezzato dagli altri commensali.

Il vino (molto buono): Verdea La Tonsa spumante charmat (2 bottiglie) e San Rocco (2 bottiglie) dell'Azienda Agricola Nettare dei Santi che conosco da tantissimi anni e i cui prodotti ho sempre trovato ottimi.

All'entrata è esposto un menù anche con numerose pizze e la focaccia calda, che ci siamo fatti portare, è risultata buona e croccante.
Tutto mi è parso molto pulito e funzionale.

Abbiamo preso anche due bottiglie in più di quelle incluse nella rassegna che ci sono state addebitate, su nostra richiesta, a otto euro cadauna. Bis anche per il gelato al croccante (squisito). Due grappe hanno concluso un'ottima cena per un posto dove tornerò molto volentieri, magari se già in zona.

Totale: € 149

Roberto Guidini