Sono stato a pranzo con un amico a provare questo ...

Recensione di del 08/10/2010

I Savoia

Sono stato a pranzo con un amico a provare questo ristorante di cui avevo sentito parlare. Locale sobrio e moderno, adatto sia a pranzi e cene di lavoro che con gli amici(tavoli ben distanziati).
Il ristorante si connota sulla specializzazione di pesce.
Partiamo con un antipasto di crudità di mare (scampi, carpaccio di branzino, orata, gamberi) veramente di ottimo livello. Il pesce è freschissimo.
Ci vengono cosigliate delle frittelle di bianchetti che divoriamo con gusto anche se fin troppo abbondanti nella quantità.
Come secondo optiamo per una grigliata mista e per un fritto misto che ci scambiamo anche in parte. Generose le porzioni e di buona fattura (cotture giuste e fritto croccante).
Terminiamo con caffè e grappa.
Il pranzo è accompagnato da una bottiglia di Franciacorta satèn.
Che dire? Consiglio vivamente a chi si trova in zona, vista la difficoltà di trovare a Modena e dintorni un buon ristorante di pesce, di provare questo ristorante.
Ah, il conto è stato di 55,00 € a persona che ritengo onesto vista la qualità e la quantità dei prodotti serviti oltre all'eleganza del luogo ed alla professionalità dei gestori, presenti senza essere invadenti.