Ormai sono diversi anni che Paolo (uno dei due pro...

Recensione di del 01/02/2008

I Savoia

Ormai sono diversi anni che Paolo (uno dei due proprietari del locale) mi vizia con piatti a base di pesce originali, squisiti e allo stesso tempo originali. Come avrete capito già da tempo frequento il locale "I Savoia" sin dalla loro precedente locazione.
Da alcuni anni infatti si sono trasferiti in un nuovo stabile che si affaccia direttamente sulla Bassa Panaria all'altezza dell'incrocio (con semaforo) con la Ravarino-Carpi; in questo nuovo immobile hanno potuto realizzare un ambiente veramente gradevole, dal gusto marcatamente moderno ma arredato con sobrietà ed eleganza. Veramente piacevole.
Mi preme sottolineare che come tutti i ristoranti chiamiamoli "ricercati" i coperti sono abbastanza limitati ed è assolutamente d'obbligo prenotare, in particolare per cena.

Per quanto rigurda la cucina posso solo dire che non potete sbagliare, la qualità e la freschezza dei prodotti che troverete sulla tavola a partire dalle spezie e dagli oli per il condimento dei piatti fino ad arrivare ai dessert non vi tradiranno.
Per poi non dimenticare la continua e attenta ricerca di nuove proposte culinarie e enologiche sicuramente lo rendono uno dei più piacevoli ristoranti di pesce della provincia.
Per gli amanti del buon bere, Paolo, saprà sicuramente consigliarvi nel miglior dei modi scegliendo in una cantina sempre attenta alle novità, non perdendo mai di vista i grandi classici.

Ideale per festeggiare un'occasione particolare o per una cena di lavoro "importante" il ristorante "I Savoia" non vi deluderà.

Per quanto rigurda i prezzi diciamo che possiamo considerarlo nella media € 60/70 a persona senza esagerare con i vini (intendo sia di quantità che qualità), permettono una buona cena composta di antipasto misto (consigliatissimo) o cruditè, primo piatto, frittura o grigliata, dessert (il semifreddo fa impazzire), caffè e amaro.
Per dare un metro di misura a tutti coloro che vogliono un giudizio sintetico posso dire che: ottima cucina, anche se con porzioni non abbondanti, in un locale paicevole ed elegante, servito con sapienza e attenzione ai particolari
Giudizio personale: da provare.