Locale in stile moderno sobrio ed elgante.
Pr...

Recensione di del 20/02/2008

I Savoia

Locale in stile moderno sobrio ed elgante.
Propone ottimi menu sia di carne che pesce ma è rinomato soprattutto per il pesce.
Lo frequento spesso in pausa pranzo e devo dire che non mi ha mai deluso. Il pesce è sempre freschissimo, di qualità e ben cucinato.

Oggi ho optato per un assaggio di antipasti:
Carpaccio di tonno crudo con fragole condito con olio e limone ( delizioso,l' abbinamento con le fragole si sposa alla perfezione!)
Un misto cotto con seppia e polipo al vapore e catalana di crostacei( ottimo, un classico irrinunciabile).
Un guazzetto di cozze e vongole con sugo di pomodoro ( che goduria intingere le bruschette nel sugo!)
Frittelline di bianchetti ( per niente unte, si scioglievano in bocca!)

Per secondo ho scelto una bella grigliata mista composta da un filetto di branzino, una cappa santa, gamberone, scampo, spiedino di gamberetti, spiedino di seppie ( tenerissime!).
Il servizio è informale e anche abbastanza veloce se si considera che il pesce e i primi vengono cucinati rigorosamente al momento.

A mio avviso è il miglior ristorante di pesce che ho provato a Modena e dintorni e che ha il miglior rapporto qualità prezzo (considerando oltre alla freschezza delle materie prime anche la quantità delle porzioni decisamente sazianti).
Totale della spesa con acqua e caffè 40 euri