Il ristorante è lungo la SS 12 Abetone Brennero, n...

Recensione di del 15/12/2006

Antica Trattoria del Cristo

Il ristorante è lungo la SS 12 Abetone Brennero, non molto lontano da Modena. L'edificio, circondato da uno spiazzo sterrato che funge da parcheggio, è "anzianotto", come anche l'arredamento interno, ma una volta iniziato il pasto si chiude un occhio! Lungo la parete della sala ci accoglie un lungo tavolo dove troviamo gli antipasti a buffet: verdure, frittate, torte salate, ciccioli; un insieme di "assaggi" preparati con gli ingredienti della tradizione locale.
Anche la lista dei primi propone i piatti della tradizione modenese. Da evitare quello che esula dal territorio: gli spaghetti alle cozze non sono certi tipici di Bomporto!
Anche nei secondi consiglio la fedeltà al territorio modenese: Gnocco Fritto e Tigelle sono preparati con cura, e serviti con abbondanti affettati locali e l'immancabile squaquerone!
Il vino della casa è poco più che sufficiente, ma non mi sono lanciato nella scelta di "etichette" raffinate.
Il ristorante è un bel luogo per una "scampagnata" con gli amici, o gustare dei piatti genuini mentre si viaggia nelle campagne modenesi. Forse per un "primo appuntamento" non è il locale adatto, a meno che il partner non sia una persona che bada solo alla sostanza del pasto e non al locale. Ci sono tornato un paio di volte, e ne sono sempre uscito sazio! Il prezzo è onesto, intorno ai 15/20 euro.

Altre recensioni per "Antica Trattoria del Cristo"