Decidiamo di fare un giro serale a Bolzano e per l...

Recensione di del 18/08/2012

Hopfen & Co.

Decidiamo di fare un giro serale a Bolzano e per la cena scegliamo questo locale. Arriviamo alle 20 e i tavoli all'esterno sono totalmente occupati decidiamo così di sederci all'interno anche se fa molto caldo. Non mi dilungo sulle descrizioni del locale che sono già state fatte in recensioni precedenti.
Ci vengono consegnate le liste e ci viene chiesto il bere: una birra chiara e una Radler entrambe medie.
Dalla lista scegliamo un piatto rustico per due persone e una crema di patate e porri per mia figlia.
Dopo alcuni minuti ci vengono servite le bevande e ci viene portato il cestino del pane buono con diverse tipologie. L'attesa per i piatti e piuttosto lunga ma il locale nel frattempo si è riempito anche all'interno.
La crema di patate e porri è ottima. Il piatto rustico è un grosso tagliere in
legno tondo dove ci sono quattro carrè di costine (circa 30 in totale), pollo alla griglia, alcune Fankfurt su un letto di crauti, due canederli, dei pomodori grigliati e due salse una senape e una chili. Le costine sono discrete il pollo e i canederli ci deludono.
Fa veramente caldo decidiamo di chiedere il conto: totale euro 45.
Locale battuttissimo e molto turistico. A mio avviso non tutti i piatti sono espressi, vedi le costine il pollo e anche i canederli. Le birre sono molto buone. In sostanza un bel pub con una discreta cucina.