Hopfen è un locale caratteristico situato in pieno...

Recensione di del 29/11/2007

Hopfen & Co.

Hopfen è un locale caratteristico situato in pieno centro di Bolzano. Lo conosco da alcuni anni e, quando sono a Bolzano e posso, gusto volentieri i loro piatti. Piatti che sono prettamente altoatesini.

Durante questa mia ultima visita ho scelto come antipasto un carpaccio di polpo (in Alto Adige, negli ultimi anni, il pesce è ormai proposto in moltissimi locali) e a seguire una Steak alla Tirolese con patate saltate e cipollotti brasati.

La caratteristica di questo locale è comunque la birra. Birra che viene prodotta da loro stessi e venduta anche per asporto. Personalmente la trovo molto buona, sia la bionda che la weisse, disponibile solo in determinati periodi dell'anno.
Tornando al cibo, anche questa volta posso dire che si trattava di due piatti sicuramente gradevoli. Le porzioni sono abbondanti e a mezzogiorno direi che a volte può bastare anche solo un piatto, in particolare se si sceglie la grigliata della casa, che viene servita per due persone.

Complessivamente mi sentirei di consigliarlo a chi cerca un ambiente caratteristico con un servizio discreto e dove si può bere una birra decisamente originale.
Questa volta abbiamo speso circa 23 euro a testa, ma si può stare sotto i 20 euro.