In questo sabato d'agosto il caldo è torrido anche...

Recensione di del 01/08/2009

Trattoria del Rosso

10 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 10 €

Recensione

In questo sabato d'agosto il caldo è torrido anche in terra felsinea. Il giro per negozi estenuante. Decidiamo per un pranzo veloce in un locale molto informale, in pieno centro. I tavoli apparecchiati sotto il portico, deserti, è troppa la calura e anche noi ci accomodiamo all'interno. I tavoli in legno scuro, apparecchiati con tovagliette di carta gialla come quella usata nelle drogherie di un tempo. Diamo una veloce occhiata ai piatti proposti e decidiamo per due menu del rosso.
Oggi venivano proposti come primi: gnocchi di patate con zucchini e speck o in alternativa penne con melanzane e quadretti di mozzarella. Di secondo una scelta tra arrosto di pancia di vitello con patate o un'insalatone con pecorino. Dolce o caffè, acqua.
Siamo in due ed entrambi scegliamo gli gnocchi con zucchini e speck: porzione generosa con abbondante condimento, saporiti.
Arrosto di pancia di vitello con patate, carne tenera e gustosa, patate fritte croccanti e per niente unte.
Una zuppa inglese per me e una panna cotta per il mio commensale. Ordiniamo la seconda bottiglia d'acqua, non compresa nel menu.
In definitiva: locale senza fronzoli. Piatti proposti semplici ma gustosi. Servizio cortese e veloce. Rapporto qualità/prezzo ottimo, difficilmente di questi tempi si riesce a mangiare un pasto completo con dieci euro se non un fast-food.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.