Ci troviamo per caso in via Andrea Costa e notiamo...

Recensione di del 13/05/2009

Trattoria del Ghiottone

Ci troviamo per caso in via Andrea Costa e notiamo questo posticino con terrazzino esterno. Entriamo e ci troviamo in una piccola sala rustica ma accogliente dove tutti sembrano conoscersi, ballano, e c'è anche il karaoke.
Alle pareti enormi stampe della vecchia Bologna. L'ambiente è carino!
Ci sediamo e purtroppo non c'è menu e in quella confusione non è semplice capire l'elenco dei piatti fattoci dal proprietario.
Optiamo per un antipasto diviso in due, due cotolette alla bolognese, una porzione di patate al forno, mezzo litro di vino e una bottiglia d'acqua.
Il servizio è veloce e sono tutti cortesi.
Gli affettati dell'antipasto sono eccellenti e vengono accompagnati da crescentine appena fatte: ottime.
Ottima anche la cotoletta fatta solo con prosciutto e formaggio, senza aggiunta di panna o altro.
Arriviamo alle dolenti note: il coperto costa 4 euro a testa (neanche in centro osano cosi tanto, farlo in periferia mi sembra eccessivo). Sul conto ci troviamo addebitati un terzo secondo: ovviamente facciamo notare l'errore al proprietario che avendo già battuto lo scontrino pasticcia un po'.
Il conto è stato eccessivamente salato: abbiamo pagato 52 euro.
La consolazione è che le portate erano davvero di qualità e ben cucinate.