Folkloristica trattoria bolognese, forse la più ra...

Recensione di del 03/04/2008

Trattoria Da Vito

Folkloristica trattoria bolognese, forse la più rappresentativa della città sia per lo spirito allegro di chi ci lavora, che per la genuinità e la bontà dei cibi! Per questo ci vado spesso!

E' un posto che non ha nessuna pretesa a livello di estetica di ambiente... tovaglioni a quadri, sedie in legnaccia... ma è un bel posto proprio perchè è cosi, e fa sentire tutti a proprio agio senza tanti fronzoli!

Anche chi ci lavora è schietto e divertente e tutti hanno sempre la battuta pronta per farti sorridere!

Ovviamente si parte dall'antipasto unico della casa: prosciutti, carpaccio, formaggi e due cornetti caldi salati che io trovo squisiti!

E poi vai di primo (che qui è il piatto forte): c'è sempre l'imbarazzo della scelta... io ho assaggiato sia i tortellini al ragù che le lasagne, entrambi buoni, anche se le porzioni non sono abbondanti, ma per il prezzo che hanno è giusto!

E poi c'è una scelta più limitata di secondi; io ho assaggiato solo una volta un pollo alla cacciatora, ma niente di speciale... un normalissimo pollo al pomodoro!

Tutto è accompagnato da bottiglioni di 2 litri di vino!

Magnifico!