Dopo l'abbuffata del giorno precedente, ho una cen...

Recensione di del 14/04/2007

Taverna dei Lords

Dopo l'abbuffata del giorno precedente, ho una cena obbligata con A., non posso dire di no, A. ha fatto un lungo viaggio.
Qual'è un locale di classe, carino, rustico-chic, dove il menù prevede anche la possibilità di star "leggeri"?
La Taverna dei Lords, in via Nazario Sauro 13, serve strepitose insalatone: è il posto ideale per me, che di affettati e pastasciutte, dopo l'abbuffata al Pane vino e San Daniele, non voglio neanche sentir parlare.
E la fama di ottime insalatone, fresche e gustose, servite in enormi piatti piani (e non fondi grazie a Dio nè tantomeno in "ciotole" canine), con la possibilità quindi di non mixare alla rinfusa i vari ingredienti e goderseli da soli e/o tutti assieme, è diffusa, dato che molti altri commensali scelgono il piatto unico-insalatona.
Prendo l'Insalatona Taverna dei Lords, specialità della casa, che consiste in un letto di valeriana, pomodori rossi, patate arrostite, straccetti di angus argentina con petali di parmigiano. Ottima!
A. opta per qualcosa di più tradizionale e mi fa assaggiare un'oliva ascolana, davvero strepitosa, grande, vera, non quelle commerciali piccole ed unte.
Come dolce scelgo un semifreddo all'arancia, buono ma servito troppo duro.
Nel complesso un buon posto, bello, dove si mangia bene, ma caro.
La qualità costa (non sempre però!). Consigliate davvero le insalatone.