E' un locale che frequento spesso perchè fa la ver...

Recensione di del 19/06/2008

Regina Margherita

E' un locale che frequento spesso perchè fa la vera pizza napoletana che appaga tutti i sensi!

Il locale si trova in una via del centro ed è un bellissimo posto, molto grande suddiviso in varie sale: la prima sulla sinistra appena si entra, più intima, con tavoli per poche persone arredata con cornucopie e dipinti sulle piastrelle prodotte a Vietri sul mare: meravigliosa!
Poi ci sono altre tre sale in fondo ognuna arredata con un colore diverso e con bellissimi e grandi lampadari e l'ambiente ha un tocco davvero chic e moderno!

Sulla destra, appena si entra, c'è il forno che si affaccia anche sulla strada e per far ammirare a noi poveri mortali tutta l'arte dei maestri pizzaioli napoletani!

Abbiamo preso come antipasto (diviso due, altrimenti non si riesce a mangiar la pizza) un tagliere Regina Margherita che è squisito e super abbondante e che ha un costo contenuto: 13 euro, e c'era di tutto: dalle frittelle ai salumi, ai formaggi, agli scugnizzielli, alla parmigiana, alla frittata di maccheroni...e non ricordo tutto perchè c'era una varietà di pietanze quasi infinita!

E poi abbiamo preso il piatto forte: la pizza Margherita! Alta, soffice, profumata, insomma... una tentazione irresistibile!

Altre volte ho assaggiato anche altre pizze come la frutti di mare o il calzone, ma la margherita rimane sempre la numero uno!
Penso che qui si mangi anche un ottimo pesce...vedendo (e sentendo) che belle portate che portavano ai nostri vicini di tavolo, l'impressione
è stata ottima: purtroppo è talmente buona la loro pizza che ogni volta, anche se mi prometto di assaggiare altro, non ci riesco perchè è più forte di me resistere a tanta bontà!

Il tutto è stato accompagnato da una birra e una Coca-Cola!

Prezzo finale: poco più di 30 euro euro in due!
Da provare assolutamente!