Un ritorno al passato

Recensione di del 15/07/2016

Posta

Trasferta bolognese, in una zona appena fuori dal centro.

Mi affido a ilmangione e scelgo il ristorante la Posta, decisamente molto vicino al posto dove siamo.

La prima impressione è molto buona. Possibilità di mangiare all'interno o all'esterno, sotto il porticato. Anche se dà sulla strada, tutto sommato si tratta di una via tranquilla e quindi decidiamo di sederci all'esterno.

Siamo in due e decidiamo entrambi di iniziare con degli Affettati di selvaggina e patè di fegatini. Molto buono il patè. Per gli affettati mi aspettavo più varietà anche se la qualità era molto buona.

Ma è con il secondo che sono ritornato bambino... Spiedini di fegato di maiale con retina di maiale e alloro per me e Filetto al tartufo nero per il mio collega.

Per me il fegato di maiale alla griglia con la retina di maiale e l'alloro è un piatto che mi ricorda l'infanzia. Infatti è un piatto che avrò mangiato l'ultima volta 35 anni fa.

Il mio è assolutamente delizioso anche se forse un po' troppo asciutto, ma

del resto il fegato di maiale alla griglia, di suo, non può essere "succoso".

Accompagniamo il tutto con due bicchieri di San Giovese, non ricordo la cantina.

Chiudiamo con dolce e caffè.

Assolutamente da riproporre, bravi.