Il locale è la naturale evoluzione di una trattori...

Recensione di del 25/03/2011

Posta

35 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Il locale è la naturale evoluzione di una trattoria: semplice ma composto, riunisce tavoli comodi in tre locali pensati per ricevere sia tavolate che cene più intime. L'accoglienza è cordiale e, dato da non sottovalutare, ci viene offerto l'uso del guardaroba (chissà perché spesso sconosciuto ai ristoratori). La cucina offre piatti di ispirazione toscana ma con incursioni nella cucina bolognese e con grande attenzione alla stagionalità.
La cena inizia con crostini di pane e olive taggiasche (ottime) e un Chianti fresco di buona qualità che accompagnerà anche le altre portate.
Come prima portata ordiniamo degli straccetti alla crema di zucchine e delle tagliatelle al ragù di cinghiale, di buona qualità e da segnalare soprattutto per la pasta fresca fatta in casa.
Il secondo è un vero capolavoro: filetto di maiale con tartufo nero, cotto al forno con lardo, crosta croccante e carne morbidissima adagiato su un letto di soncino e accompagnato da patate fatte a regola d'arte. Un piatto da provare.
La cena si è chiusa con due ottimi dolci, sempre fatti in casa: una torta crema e pan di Spagna e una crema catalana.
Il conto: 35 euro a testa, a nostro giudizio un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.