Torno a Bologna a distanza di 4 mesi dall'ultima v...

Recensione di del 24/02/2012

Osteria Bottega

45 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Torno a Bologna a distanza di 4 mesi dall'ultima visita e non posso non tornare all'Osteria Bottega.
Mi presento in anticipo sulla prenotazione, ed è la signora Angela che mi viene ad aprire la porta, il locale sta per aprire.
Memore dell'ultima visita, questa volta mi concentro sulla meravigliosa mortadella e la salsiccia come antipasto, Angela aggiunge del salame nostrano visto che è il mio compleanno.
Passo direttamente al secondo e sono indeciso tra il bollito misto e il piccione allevato in gabbia, piatto mai assaggiato prima.
Opto per il secondo, convinto sia da Angela che da un signore che siede al tavolo di fianco che risulterà essere di Slow-food.
Dell'antipasto ho già parlato nella prima recensione, non ci torno su: favoloso!
Mi avvicino al piccione con un pò di diffidenza (non è tra gli animali che preferisco, da vivi), la signora Angela mi spiega che viene servito con due diverse cotture: carne rosata per il petto e cosce croccanti, servito su un letto di porri, per golosità ordino anche delle patate al forno (un pochino asciutte).
Un bel bicchiere di Sangiovese del 2009 (da urlo) accompagna i piatti.
Come al solito rimango colpito dalla gentilezza e professionalità del personale (Angela in testa), ed esco notevolmente alleggerito ma soddisfatto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.