Dopo aver letto alcune recensioni, eccomi seduto a...

Recensione di del 06/10/2009

Osteria Bottega

35 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Dopo aver letto alcune recensioni, eccomi seduto ad un tavolino per due sotto la galleria prospicente al locale, internamente piccolo ed intimo, esternamente soggetto al passaggio delle persone e dei domiciliati del palazzo di cui prende tre arcate tagliate da una tenda rossa per ospitarvi quattro tavoli per un totale di 12 persone.
Richiediamo un aperitivo a base di bollicine e ci viene servito un ottimo rosè accompagnato da un assaggio di ottimo culatello, salsiccia confezionata personalmente e profumato San Daniele come antipasti.
Saltiamo degli invitanti primi per una petroniana ed un'anatra arrosto (entrambe porzioni abbondanti) annaffiate da un lambrusco "L'acino" Grasparossa consigliato; ottimo.
Il Patron si rammarica che non abbiamo considerato i primi e poichè avevo fatto un pensierino per i cappelletti in brodo di cappone, faccio come i cinesi che terminano con un buon brodo che mi viene servito al momento. Ammettto che aveva ragione.
Un dessert ed una grappa bianca a chiudere il pranzo in una calda giornata autunnale. Il conto è sui 70 euro,
Come gastronomo sono soddisfatto, come sommelier anche; come cliente mi ha dato noia un'acqua minerale conteggiata che non avevamo preso.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.