Al Mulino si mangia, mangia e... mangia

Recensione di del 03/05/2018

Mulino Bruciato

Il Mulino Bruciato è una tradizionale trattoria bolognese nella periferia della città, vicino l'ospedale Maggiore.

Classica location: ingresso con una piccola porticina, luce fioca all'interno, tavoli apparecchiati in modo semplice e tanto tanto rumore, che sicuramente non gioca a suo favore.

Anche il menù rispecchia pienamente la linea di una trattoria, con piatti tipici della tradizione bolognese: mi son stati serviti un maccherone con mascarpone e salsiccia, una cotoletta alla bolognese che ci avrebbero potuto mangiare tranquillamente 2/3 persone e per finire un mascarpone di buona fattura.

Litri e litri di birra hanno accompagnato una ricca e golosa mangiata, di quelle che ogni tanto è bello fare in compagnia di altre "buone forchette" e che ti fanno uscire senza più alcuno spazio nella pancia.

Servizio non troppo veloce, simpatico ma rustico. Il rapporto qualità/ prezzo è a mio modesto parere eccellente e rende il ristorante davvero per le tasche di tutti: si mangia e beve in quantità, talvolta esagerate, spendendo davvero il giusto e, cosa non da poco, la cucina è aperta fino a tardi.

Il consiglio è di prenotare con qualche giorno d'anticipo perché molto spesso si fa fatica a trovare posto.