Di passaggio a Bologna ho chiesto consiglio ad un ...

Recensione di del 13/11/2004

Marco Fadiga Bistrot

Di passaggio a Bologna ho chiesto consiglio ad un amico del posto che mi ha indicato questo ristorante a colpo sicuro.

L'ambiente ricorda un bistrot parigino, volutamente disordinato e con i tavoli un pò ammassati, ma comunque piacevole.
Il menu è presentato su una lavagnetta e credo quindi che cambi spesso. I piatti non sono molti, 3 o 4 scelte per portata.

Siamo partiti con un primo ed è stato subito colpo di fulmine: ravioli di zucca con tartufo nero indimenticabili (soprattutto per la mia ragazza), eccezionale soprattutto il ripieno.
Di secondo ho mangiato un'ottima terrina di pollo con patate e pancetta, mentre la mia ragazza ha "dovuto" bissare i ravioli.
Di dolce abbiamo preso la specialità della casa, il Sigaro, in pratica una crema con infuso di sigaro, sicuramente interessante e da provare, ma dal gusto non indimenticabile.

Leggendo le altre recensioni ho trovato pareri diversi, ma abituato a Milano, mi è sembrato di trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se ripasserò a Bologna tornerò sicuramente.