Reduce dall'esperienza con la Pernice e la Gallina...

Recensione di del 08/10/2004

Marco Fadiga Bistrot

40 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Reduce dall'esperienza con la Pernice e la Gallina, forse il migliore ristorante di Bologna che adesso ne rimane orfana, Marco Fadiga ne mantiene il ricordo con l'appartenenza agli Jeunes Restaurateurs d'Europe.

Il nuovo ristorante è nel pieno centro storico di Bologna, con le ovvie conseguenze in termini di parcheggio: prevedete una buona mezz'ora di pellegrinaggio se siete in macchina.

Tutto cambia sia sul versante cucina, meno impegnata, che sul versante del tipo di locale.

Ora l'ambiente è sempre gradevole ma la nuova location prevede tavoli più vicini, quasi ammassati, allestimenti più sommari e di conseguenza un notevole aumento del rumore e parallela diminuzione della privacy.

Il servizio è gentile ma piuttosto disattento: bisogna ripetere più volte le ordinazioni e sollecitare l'arrivo di alcuni piatti.

Tutto sommato, però, non si mangia così male e si spende la metà rispetto alla Pernice, il che non guasta, soprattutto sapendo che si potrà arrivare alle 22.30 dopo uno spettacolo e trovare un'accoglienza più che decente.

Abbiamo mangiato degli spaghetti alle vongole veraci (discreti) e un buon guancia di vitello.

Da non perdere l'ultimo ricordo della Pernice: come dolce va scelta la crema al rum con infuso di sigaro, rimasta tale e quale ma davvero eccellente.
La carta dei vini è decisamente poverella, pur non essendo priva di proposte interessanti.

Ci sono decisi margini di miglioramento..

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.