Visitato con alcuni colleghi in occasione di un in...

Recensione di del 24/01/2012

Il Cantuccio

Visitato con alcuni colleghi in occasione di un incontro di lavoro. Bel locale del centro di Bologna, che utilizza una modalità di servizio particolare: si inizia con una serie di antipasti/assaggi a seconda del "pescato" e della disponibilità che assicurano comunque prodotti sempre molto freschi. Alla fine il gentile proprietario offre la possibilità di optare per dei primi, dei secondi sempre di giornata e mai uguali e secondo la "resistenza" di ogni commensale.
Tra i nostri assaggi ricordo: alici marinate, insalata di mare, baccala con verdure, filetto di tonno con le erbe, cozze gratinate, calamaretti imbottiti, tutto molto fresco e cucinato bene. L'unico appunto sulle cozze, per mio gusto troppo agliate. Poi abbiamo optato per una grigliata di gamberoni, piccoli astici e capesante. Per finire un assaggio di dolci (quattro tipi in piccole porzioni) e limoncello per tutti.
Abbiamo bevuto due bottiglie di Prosecco di Valdobbiadene e due di Pinot Grigio Cà Bolani (Friuli).
Il tutto per un costo di 50 euro a persona. Servizio preciso anche se il ritmo è stato un po' lento dovuto al susseguirsi di portate.
Locale piccolo, massimo 25-30 posti. Necessaria la prenotazione.