Io e mia moglie siamo diventati clienti abituali, ...

Recensione di del 14/02/2011

Il Cantuccio

Io e mia moglie siamo diventati clienti abituali, quando abbiamo voglia di mangiare un ottimo pesce a Bologna scegliamo Il Cantuccio ad occhi chiusi. Il personale è simpatico e di una gentilezza estrema, locale minuscolo ma caldo ed accogliente.
Partiamo con il giro dei sette/otto antipasti caldi/freddi, dove spiccano alcune pietanze tipo le polpettine di bianchetti, il baccalà fritto, i calamari ripieni al pecorino, ecc. Già con questo giro, una persona non abituata a mangiare tanto si alza e se ne va strapiena. Purtroppo non aveva astici (abbiamo prenotato il giorno stesso e bella grazia aver trovato posto, figurati l'astice), quindi abbiamo optato per una grigliata mista di crostacei. Ottima, cotta al punto giusto e non rovinata dalla classica panatura coprisapori.
Sorbettino e infuso di limoncello per riposarci.
Qui anche una persona abituata a mangiare normalmente si alza e se ne va, strapiena. Noi invece abbiamo osato e siamo passati al maxi spaghetto al cartoccio ai frutti di mare, davvero delizioso. Dolce, caffè e ammazzacaffè.
Due bottiglie in due di Falanghina. Speso 100 euro in due.