Il posto è piccolino, un "cantuccio", per il resto...

Recensione di del 28/11/2009

Il Cantuccio

Il posto è piccolino, un "cantuccio", per il resto si possono dire solo cose positive, con una rapporto qualità prezzo ottimo.
La differenza rispetto ad altri locali dove si mangia pesce a Bologna sono due: la passione di fare le cose bene da parte del titolare e l'attenzione per il cliente, non solo quando si passa alla cassa.

Si inizia con antipasto. Sono otto piccoli assaggi (neanche tanto piccoli), si va dal pesce spada alle melanzane, al pesce sampietro, seppioline ripiene, cozze e ostriche, gamberi al vapore, ecc.: tutti piatti curati bene, pesce fresco, ottima qualità.

Come primo abbiamo preso tagliolini ai frutti di mare con gamberi e capesante: piatto molto ricco sia in termini di pesce che di pasta. Questo mia moglie, io sono passato direttamente al secondo con grigliata di scampi (grossi), capesante e gamberi.

Dolci. Dopo il sorbetto al limone, un assaggio di tutti i dolci della casa con limoncello a centro tavola.
Vinom una Falanghina ottima.

Dopo alcune recensioni che ho fatto molto modeste sono finalmente riuscito a scoprire un ristorante dove il pesce a Bologna si mangia bene, dove esci sazio e soddisfatto.