Il locale si trova nel centro di Bologna in una vi...

Recensione di del 26/05/2006

Godot

Il locale si trova nel centro di Bologna in una via non troppo trafficata, quindi quando ho prenotato ho esplicitamente chiesto un tavolo all'esterno, anche perchè l'unica saletta interna non è molto grande ed avevo paura che facesse troppo caldo.
I tavoli all'esterno, in tutto otto, erano apparecchiati in maniera molto semplice ma con molto gusto, tavoli di legno scuro attraversati da runner beige, cestino del pane in legno, una candela sopra ogni tavolo.

La lista propone quattro menu degustazione, tutti molto invitanti, piatti di pesce o carne la cui scelta è limitata a quattro piatti per ogni portata; hanno attirato la mia attenzione anche le insalete molto sfizionse ideali per il pranzo e i crostini per un dopo cinema.

Io e il mio fidanzato abbiamo scelto due antipasti, lui del "petto di piccione laccato al miele con taccole saltate", io un "crostino con funghi e brie", che purtroppo non ho mangiato tutto perchè non volevo arrivare già piena al piatto successivo.

Abbiamo saltato il primo; come secondo io ho preso del "filetto in crosta con carciofi": la crosta aveva l'aspetto di una fetta di pane, fatta con pane grattugiato, prezzemolo e un po' di aglio, tutto molto buono; il mio fidanzato ha preso "agnello in crosta con cipollotti stufati": anche questo, a suo dire, molto buono.

I dolci, che occupavano una pagine intera del menu, erano una varietà di fantasia e sapori; noi abbiamo preso un misto di sorbetti; ci hanno portato un piatto con quattro palline di sorbetto, ananas, banana,pera e menta.

La cena è stata accompagnata da un Barbera d'Asti, servito in condizioni ottimali; ci è stato detto che il locale ha una cantina che naturalmente conserva al meglio il vino, giusta temperatura ed umidità.

Il servizio veloce, cortese e professionale.
La spesa è stata di 43 € a testa.