Taverna Cretese. Fuori dalle mura della città anti...

Recensione di del 09/04/2008

El Greco di Candia

24 € Prezzo
6 Cucina
5 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 24 €

Recensione

Taverna Cretese. Fuori dalle mura della città antica, non è proprio facile trovare né il locale, né parcheggio. Muri gialli, tovaglie rosse, grosse riproduzioni delle tipiche decorazioni cretesi da libro di storia antica, con raffigurazione di pescatori e delfini in prevalenza. Tante reti da pesca alle pareti, che nella tradizione greca portano soldi e fortuna. Un bancone bar all'ingresso con esposizione di liquori ellenici, una vetrina frigo con i dolci della casa.
L'ambiente è spartano, ma anche trascurato. Ragnatele ovunque e la necessità di un'imbiancata.
Apparecchiatura molto semplice. Vini in lista in prevalenza cretesi.

Ordino un Dako (pane biscottato cretese con pomodoro, olio, origano e formaggio fresco di pecora), buono, e un Bureki (pasta fillo ripiena di zucchine, formaggio, uova, pomodoro), pesantissima e in porzione troppo abbondante.
Bevo due Coca Cola per aiutare la digestione e fare posto al dolce: una pita ripiena di ricotta di capra e inondata di miele millefiori cretese. Concludo con un bicchiere di eros (amaro alle erbe).
A chi legge potrebbe sembrare che io non abbia mangiato molto, invece ho anche avanzato quasi la metà di ogni piatto.
Servizio condotto col sorriso dal solo titolare, ragazzo talmente scuro di barba e carnagione da non far sorgere dubbi sulle sue origini cretesi.

Conto 24 euro.
Locale bruttino e trascurato, cucina approssimativa, che bada più alla quantità che alla qualità, ma che può incuriosire perché contempla piatti tipicamente cretesi, introvabili negli altri ristoranti greci.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.